A Reggio Calabria il seminario tematico precongressuale “Diritti e fine vita: a che punto siamo?”

07 Ottobre 2023 10.30 - 13.00

Reggio Calabria (RC) via Nino Bixio 44

Organizzatore:
Cellula Coscioni Reggio Calabria, Associazione Luca Coscioni

In preparazione del XX Congresso dell’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica APS,  che si terrà dal 19 al 21 ottobre 2023 a Milano, l’associazione  in collaborazione con la Cellula Coscioni Reggio Calabria organizza un seminario  che si terrà in presenza a Reggio Calabria, presso Cine teatro metropolitano, via Nino Bixio 44, Reggio di Calabria.

SABATO 7 ottobre 2023, dalle ore 10.30 alle ore 13.00, dal titolo

FINE VITA E DIRITTI. A CHE PUNTO SIAMO?

Introduce
Maria Teresa Prestanicola
Coordinatrice Cellula Coscioni Reggio Calabria
Modera
Francesco Benedetto
Segretario Cellula Coscioni Reggio Calabria
Delfino Demetrio
Assessore al Welfare presso il Comune di Reggio Calabria
“Scelte di fine vita: Disposizioni Anticipate di Trattamento. Cosa c’è da sapere?”
Ines Barbera
Medico Responsabile presso Hospice Fondazione Via delle Stelle di Reggio Calabria
“Le Cure Palliative: un modello di cura alla fine della vita”
Emanuele La Rosa