A Milano l’Assemblea civica estratta a sorte sul tema della genitorialità sociale

dal 19 Ottobre 2023 9.00 al 20 Ottobre 2023 13.00

Milano (MI) Aula magna dell’Università degli Studi di Milano “La Statale” – Via Festa del Perdono 7, Milano

Organizzatore:
Eumans, Associazione Luca Coscioni, Universitò degli Studi di Milano, Transnational European Assemblies

Il 19 e il 20 ottobre 2023, presso l’Università degli Studi di  Milano (“La Statale”), si svolgerà la prima Assemblea civica estratta a sorte sulla genitorialità sociale, finanziata dall’Unione europea e patrocinata dall’Università degli Studi di Milano.

L’Assemblea civica sulla genitorialità sociale si suddividerà in due momenti:

• giovedì 19 ottobre ore 9-14: circa 150 persone si riuniranno per ascoltare il contributo di esperti che, a vario titolo e con diverse posizioni, affronteranno i temi oggetto dell’Assemblea nell’ambito di quattro distinti panel: fecondazione assistita, gravidanza per altri, riconoscimento giuridico dei figli e adozioni. Seguirà una fase di domande e risposte e di confronto tra i partecipanti e gli esperti;
  • venerdì 20 ottobre ore 9-13: una quota di partecipanti estratta a sorte, suddivisi in tavoli di lavoro, si riunirà per confrontarsi e discutere con l’aiuto di facilitatori professionisti, e per elaborare proposte e raccomandazioni sui vari temi della genitorialità sociale. La deliberazione finale sarà adottata dai 50 estratti a sorte presenti e votata da remoto anche dal resto dei partecipanti.

Per gli approfondimenti e il programma dell’assemblea civica estratta a sorte è possibile consultare questa pagina.