A Milano la presentazione del libro “Tu lo faresti?” sulla relazione tra cure palliative e morte volontaria assistita

08 Maggio 2024 18.30 - 20.00

Milano (MI) Gilda Contemporary Art Via San Maurilio 14

Organizzatore:
Cellula Coscioni Milano
La Cellula Coscioni di Milano organizza un incontro con Sonia Ambroset, autrice del libro dal titolo “Tu lo faresti? La relazione d’aiuto tra cure palliative e morte volontaria assistita”, Armando editore.
L’appuntamento è per mercoledì 8 maggio, alle ore 18:30 presso Gilda Contemporary ArtVia San Maurilio 14, Milano.

L’evento – a partire dalla presentazione del libro con domande all’autrice – affronterà il tema dell’accompagnamento nel fine vita in una prospettiva concreta, che evidenzia le similarità e le differenze tra la scelta delle cure palliative e
quella della morte volontaria assistita.

A presentare l’autrice Sonia Ambroset, sarà la giornalista Alessandra Pellegrini De Luca. Presenti Cristina Gilda Artese, direttrice artistica della galleria e Cristiana Zerosi, membro di giunta ALC e coordinatrice della cellula di Milano di ALC e Alice Spaccini, organizzatrice dell’incontro e membro della Cellula.