A Ferrara la presentazione di “Così San Tutt3”, con Marco Perduca e Gaia Taffoni

15 Novembre 2022 17.30 - 19.30

Ferrara (FE) Piazza Trento - Trieste

Organizzatore:
Libraccio Ferrara

Si terrà all’interno della cornice dei Libri della Ragione, la presentazione di libri per ragionare sulla società, la presentazione di Così San Tutt3. Interverrano i curatori Marco Perduca, membro di Giunta ALC e fondatore di Science for Democracy, e Gaia Taffoni.

L’appuntamento è per martedì 15 novembre alle ore 17,30 presso Libraccio Ferrara, in Piazza Trento – Trieste, 44121, a Ferrara.

Così san tutt3 nasce per iniziativa dell’Associazione Luca Coscioni con contributi di giurist3, scienziat3, ricercator3, espert3 e politolog3 per dare forma al diritto umano alla scienza attraverso le sue implicazioni pratiche. Dalla sperimentazione di farmaci, alla salute sessuale e riproduttiva, a quella mentale, alla libera condivisione di studi, ricerche e risultati, il volume descrive gli elementi del diritto alla e della scienza fornendo “istruzioni” su come riconoscere questo diritto nella vita di tutti i giorni e vederlo riconosciuto da leggi, politiche, tribunali e corti. Con una introduzione di Chiara Valerio, Così san tutt3 è uno strumento valido per comprendere al meglio come mettere la scienza al servizio del progresso.