L’avv. Gianni Baldini, membro di Giunta di Associazione Luca Coscioni, interverrà all’incontro Una legge di civiltà – legge regionale sul fine vita, promosso dal PD Bagno a Ripoli e Impruneta. A portare i saluti e introdurre la serata saranno Andrea Bencini, Segretario PD Bagno a Ripoli, e Andrea Vitali, Segretario PD Impruneta. Parteciperanno in qualità di ospiti Enrico Sostegni, Consigliere Regionale PD e Presidente della Commissione Salute, Piero Morino, medico palliativista, e Mariella Orsi, sociologa e componente del Comitato di Etica Clinica ASL Toscana Centro.
L’appuntamento è per mercoledì 16 aprile alle ore 21.00, presso la Biblioteca Comunale di Bagno a Ripoli, in Via di Belmonte 38, a Bagno a Ripoli (FI).

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.