Al Palazzo di Giustizia di Milano un evento giuridico sulla PDL Regionale Popolare Liberi Subito

13 Giugno 2024 11.00 - 13.00

Milano (MI) Palazzo di Giustizia, ingresso centrale di Corso di Porta Vittoria,  presso la Sala Eligio Gualdoni

Organizzatore:
Simona Giannetti

L’avv. Simona Giannetti, giurista per le libertà ALC organizza un evento giuridico dal titolo La frontiera del giudicato costituzionale a partire dal caso della PDL regionale sul suicidio assistito, cui parteciperà l’avv. Massimo Clara, membro di Giunta ALC.

L’appuntamento è per giovedì 13 giugno dalle ore 11 alle 13, ingresso centrale di Corso di Porta Vittoria,  presso la Sala Eligio Gualdoni a Palazzo Giustizia, a Milano.

l’evento è organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Milano per mezzo della Commissione Diritti Umani e condiviso con l’Associazione SOLOM (Società Lombarda Avvocati Amministrativisti).

Si affronterà un tema importante: se e quando il legislatore regionale sia obbligato a dare esecuzione alla sentenza della Corte Costituzionale, partendo proprio dalla sentenza 242/19 e dalla proposta di legge di iniziativa popolare Liberi Subito, ancora pendente in Consiglio Regionale.

Simona Giannetti del Foro di Milano, Componente della Commissione Diritti Umani dell’Ordine e Giurista per le libertà ALC modererà l’evento.

Relatori:
Benedetta Liberali, Professoressa Associata di Diritto Costituzionale Università degli Studi di Milano, già Assistente di studio presso la Corte Costituzionale
Massimo Clara, Foro di Milano, membro del Comitato Promotore della Proposta di Legge Regionale e Membro di Giunta ALC
Fabio Pellicani, Foro di Milano, Consiglio Direttivo di SOLOM, Commissione Diritti Umani

L’evento formativo è accreditato per gli/le avvocati/e all’Ordine con 2 crediti non obbligatori. E’ possibile registrarsi a questo link o in loco:https://sfera.sferabit.com/servizi/accesso_albosfera.php

L’ingresso è aperto e libero anche al pubblico.