Mina Welby e Antonia Faustini alla prima romana del film ” Stray Bodies – Corpi erranti | in cerca di diritti”

11 Giugno 2024 21.00 - 22.30

Roma (RM) Cinema Farnese

Organizzatore:
DocLab
Mina Werlby, Co- presidente e Antonia Fiore Faustini, della Cellula di Roma di Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica, parteciperanno alla Prima Stray Bodies – Corpi Erranti | in cerca di diritti, con il patrocinio di Associazione Luca Coscioni e Eumans.
L’appuntamento è per martedì 11 Giugno alle ore 21:00, al Cinema Farnese. Seguirà dibattito.
Robin è una ragazza maltese che aspetta un bambino, un figlio né cercato né accettato. Caterina e Gaia sono due giovani donne italiane. Entrambe single, desiderano un figlio. Kiki, che vive in Grecia, soffre di una malattia incurabile e vuole che la sua vita si concluda con dignità. Le procedure a cui ognuna di loro spera di accedere – aborto, fecondazione da donatore, eutanasia – nel loro paese non sono ammesse, mentre lo sono in altre nazioni europee. È per questo che si trovano costrette a ricorrere al cosiddetto “turismo sanitario”, incontrando medici, oppositori e sostenitori del diritto alla vita e alla morte, nelle sue molteplici declinazioni politiche e morali.