A Pesaro un incontro sul fine vita con Andrea Ridolfi, Maurizio Mangialardi e i candidati sindaci

30 Maggio 2024 18.00 - 20.00

Pesaro (PU) Piazza del Popolo 1

Organizzatore:
Cellula Coscioni Pesaro
La Cellula Coscioni di Pesaro organizza la conferenza dibattito Testamento biologico e fine vita, tra diritto di scelta e dovere di informazione.
L’appuntamento è per giovedì 30 maggio alle ore 18.00 presso presso la Sala Rossa del comune di Pesaro, in Piazza del Popolo, 1.
Sono previsti i seguenti interventi:
  • Andrea Ridolfi, fratello  e amministratore di sostegno di Fabio Ridolfi di Fermignano, 46enne immobilizzato da 18 anni a letto per una tetraparesi e morto nel giugno 2022 dopo che aveva tentato di accedere al suicidio assistito con l’assistenza legale dell’Associazione Coscioni;
  • Maurizio Mangialardi, consigliere regionale delle Marche, già sindaco di Senigallia e primo firmatario della proposta di legge sul fine vita per la regione Marche.
Per esprimere le proprie posizioni sono stati invitati i candidati a Sindaco di Pesaro:
  • Andrea Biancani (Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi e Sinistra, Biancani sindaco, Forza Pesaro, Il Faro, Una città in comune)
  • Marco Lanzi (Fratelli d’Italia, Lega per Salvini Premier, Forza Italia-Noi Moderati-UDC, Civici Marche, Giovani per Marco Lanzi, Lanzi sindaco, PeSarò, Pesaro svolta)
  • Fabrizio Oliva (Spazi liberi)
  • Pia Perricci (Vieni oltre)
Introduce e coordina l’incontro Ruggero Fabri, coordinatore della Cellula Coscioni Pesaro. Durante l’incontro sarà possibile anche ritirare il pre-stampato del Testamento biologico (DAT) dell’Associazione Luca Coscioni e avere informazioni al riguardo.