Al Cam Scaldasole l’evento “barriere digitali e disability card: cosa (non) sappiamo”

05 Maggio 2023 18.15 - 21.15

Milano (MI) Via Scaldasole 3 A

Organizzatore:
Cellula Coscioni Milano
In occasione della Civil Week 2023 di Milano “Io mi prendo cura. Persone, Territorio, ambiente” l’Associazione Luca Coscioni – Cellula di Milano in collaborazione con ALDIA – Persone per le persone, organizza l’incontro: BARRIERE DIGITALI E DISABILITY CARD: COSA (NON) SAPPIAMO
L’ appuntamento è al CAM di via Scaldasole 3/a a Milano, il 5 maggio dalle ore 18.15 alle 19.15. Accesso senza barriere da via Scaldasole 5.
Siti, social, app, fascicoli sanitari, My Inps, biglietti digitali, disability card… di cosa si tratta? Chi può davvero fruirne e come?
Gli accessi e gli strumenti digitali facilitano molti aspetti della vita di cittadini e cittadine. Ci sono però barriere digitali che emarginano alcune persone, in particolare se anziane o con disabilità.
Ne parleremo con:
  • Barbara Peres: responsabile lavoro e disabilità Associazione Luca Coscioni
  • Valentino Spataro: esperto di interfacce informatiche conversazionali e accessibili. Curatore di https://disabilidigitali.it/