Al Cam Scaldasole di Milano si parla di salute mentale e migranti

Milano (MI) Via Scaldasole 3/A

Organizzatore:
Cellula Coscioni Milano e NAGA

La Cellula Coscioni Milano, in collaborazione con il NAGA, organizza l’incontro aperto al pubblico

SALUTE MENTALE, UN DIRITTO DI TUTTɜ – Il racconto dell’attività quotidiana di un’associazione per i diritti delle cittadine e dei cittadini migranti

L’appuntamento è per mercoledì 14 dicembre alle ore 19.30 in Via Scaldasole 3/a. Accesso senza barriere in via Scaldasole 5.

Mercoledì 14 dicembre l’Associazione Luca Coscioni – Cellula di Milano incontrerà i volontari e le volontarie del NAGA (Organizzazione di volontariato per l’Assistenza Socio – Sanitaria e per i Diritti di Cittadini Stranieri, Rom e Sinti), dando voce a chi è impegnato a Milano a garantire gratuitamente assistenza sanitaria, legale e sociale a cittadini stranieri irregolari e non, richiedenti asilo, rifugiati e vittime della tortura.

Sarà l’occasione per riflettere insieme sulla vulnerabilità psichica connessa sia allo status migratorio che alle condizioni di isolamento sociale e di emarginazione, ed esaminare iniziative che portino le istituzioni e la società civile a mettere in primo piano la tutela della dignità di ogni individuo.

Prima dell’incontro, dalle 19.00 alle 19.30, sarà possibile ricevere informazioni su come compilare e depositare le proprie Disposizioni Anticipate di Trattamento (più conosciute come Testamento Biologico).

Contatti: cellulamilano@associazionelucacoscioni.it