Presentazione del Manifesto del DONNA X DONNA 2022

Roma (RM) Palazzo Giustiniani, in Via della Dogana Vecchia, 29, Roma

Organizzatore:
BABC - Beautiful After Breast Cancer Italia Onlus
Roma (RM) Sala Zuccari, Palazzo Giustiniani, Via della Dogana Vecchia, 29.

Il diritto delle donne a poter scegliere le differenti e migliori possibilità di ricostruzione del proprio seno dopo il tumore negli ospedali della penisola, è un diritto sancito nel nostro  ordinamento e incluso nella definizione della ‘rete del cancro della mammella’, che dal 2014 ha riorganizzato l’approccio a gestire la cura del tumore al seno e a ripristinare il benessere psicofisico delle pazienti anche con la ricostruzione immediata della mammella in modo ‘sincrono’ alla mastectomia.
Questo Diritto però ad oggi non è garantito, eppure  il carcinoma mammario è la neoplasia più diagnosticata nelle donne.

Il comitato promotore del gruppo Donna X Donna, insieme alle moltissime firmatarie, affinché i sistemi sanitari riconoscano la piena affermazione per ogni donna del Diritto a poter scegliere le differenti e migliori possibilità di ricostruzione del proprio seno dopo il tumore in tutti gli  ospedali italiani il

15 settembre alle ore 10.30
 il  Manifesto DONNA X DONNA 2022
Il diritto femminile a scegliere le differenti possibilità