Webinar “La via europea alla legalizzazione della cannabis”

23 Giugno 2022 15.30 - 17.00

Organizzatore:
EUMANS, Science for Democracy, Associazione Luca Coscioni e UNITE Global Parliamentarians Network

Alla vigilia della Giornata Internazionale contro l’abuso e il traffico illecito di droga EUMANS, Science for Democracy e l’Associazione Luca Coscioni organizzano in collaboratione con  UNITE Global Parliamentarians Network il webinar Una via europea alla legalizzazione della cannabis,  nel contesto del Festival italiano Un Giorno Legale che accompagnerá il dibattito parlamentare della proposta di legge sulla coltivazione domestica di quattro piantine.

L’appuntamento è per giovedì 23 giugno  dalle ore 15.30 alle ore 17.00
Sará possibile seguire il webinar sia in italiano che in inglese. Per registrarsi e partecipare, link qui.

Evento Facebook del webinar qui

Legislatori europei e attivisti condivideranno le loro diverse situazioni nazionali e rifletteranno su cosa può essere fatto a livello di riforme nazionali e quanto può essere promosso a livello europeo (inclusa una potenziale Iniziativa dei Cittadini Europei) per sollecitare un cambiamento continentale che abbia un impatto significativo a livello nazionale.

Programma
la facilitatrice  sarà Virginia Fiume, co-presidente del movimento paneuropeo di iniziativa popolare EUMANS
Introduzione di Marco Perduca, Fondatore di Science for Democracy, Ex Senatore e Presidente del Comitato Referendum Cannabis Legale.
Sono previsti gli interventi di:

• Dario Sabaghi, Collaboratore di Forbes
  • Magdalena Dabkowska, Drug Policy Coordinator presso Helsinki Foundation for Human Rights in Polonia
  • Morgana Daniele, Parlamentare in Lituania e rappresentante di UNITE Global Parliamentarians Network
  • Ricardo Baptista Leite, Parlamentare in Portogallo e Presidente e Fondatore di UNITE Global Parliamentarians Network
  • Derrick Bergman, Segregtario VOC Nederland (Union for the abolition of cannabis prohibition)
  • Maria Krause, Portavoce di Deutschen Hanfverband