VIII Congresso Associazione Luca Coscioni (1-2 ottobre 2011)

banner VIII Congresso: azzerare il deficit di libertà!

VIII Congresso Associazione Luca Coscioni

È convocato per l’1 e 2 ottobre a Roma l’VIII Congresso dell’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica. Conferma la tua presenza a info@lucacoscioni.it

I NUOVI DIRIGENTI: FILOMENA GALLO SEGRETARIO; MARCO CAPPATO TESORIERE

Intervieni ed esprimi la tua opinione sul Documento di lavoro

Programma del congresso

Il congresso inizierà sabato 1 ottobre mattina alle 9, durerà tutta la giornata di sabato, compresa una sessione notturna, e terminerà domenica 2 ottobre verso le 17. Si terrà a Roma, presso il Radisson Blu es. Hotel, via Filippo Turati n. 171, vicino alla Stazione Termini. Come arrivare.

Tutte le sale prenotate e i servizi sono accessibili. Il congresso sarà totalmente sottotitolato.

Per chi non potrà essere presente il Congresso potrà essere seguito nelle seguente modalità:

• il video del Congresso potrà essere seguito in streaming su www.radioradicale.tv (basta collegarsi, non serve fare altro)
  • coloro che abitano nel Lazio possono seguirlo anche sul digitale terrestre sul canale 118
  • in diretta audio sulle frequenze di Radio Radicale

Hanno già preannunciato la loro presenza personalità della scienza, della cultura e della politica come Pasquale Annicchino, Massimo Aquilante, Ileana Argentin, Gianni Baldini, Pietro Vittorio Barbieri, Rocco Berardo, Emma Bonino, Marco Cappato, Federica Casadei, Elena Cattaneo, Ettore Cittadini, Giulio Cossu, Marcello Crivellini, Domenico Danza, Bruno De Filippis, Maria Antonietta Farina Coscioni, Anna Pia Ferraretti, Filomena Gallo, Luca Gianaroli, Chiara Lalli, Luigi Manconi, Luigi Montevecchi, Marco Pannella, Laura Pisano, Mario Riccio, Niccolò Rinaldi, Stefano Rodotà, Romano Scozzafava, Françoise Shenfield, Giulia Simi, Bernat Soria, Piergiorgio Strata, Riccardo Talevi, André Ulmann, Mina Welby e Alberto Zuliani.

Ricerca scientifica e staminali, eutanasia e testamento biologico, fecondazione assistita e salute riproduttiva, disabilità e vita indipendente, libertà terapeutica e diritto alla cure, politiche per la salute e l’assistenza, finanziamento alla ricerca: sono grandi questioni sociali che la politica ufficiale soffoca con divieti e barriere. Il Congresso è l’occasione per cercare di imporre tali urgenze sociali nell’agenda politica, attraverso innanzitutto la partecipazione diretta di chi vive sulla propria pelle i problemi dell’assenza di libertà e laicità nel nostro Paese. Ci confronteremo sui risultati delle iniziative nonviolente, giudiziarie e istituzionali a favore della libera ricerca e dell’autodeterminazione individuale, e decideremo assieme gli obiettivi del prossimo anno, non soltanto a livello italiano, ma anche per convocare la Terza Sessione del Congresso Mondiale per la Libertà di Ricerca Scientifica.

Interventi Consiglio generale Associazione Coscioni Roma 2011

NUOVO! Informazioni logistiche (alberghi, trasporti, numeri utili)