VIDEO – Sit-in di Marco Cappato per il Biotestamento

Marco Cappato davanti al Senato per il biotestamento - 15 novembre 2017

Oggi Marco Cappato, tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, ha tenuto un sit-in fuori da Palazzo Madama, nel tentativo di liberare la legge sul testamento.

Mentre salgono a 72 i Sindaci firmatari dell’appello –  promosso dall’Associazione Luca Coscioni – al Senato per il passaggio immediato del Biotestamento in Aula, Marco Cappato ha tenuto un sit-in davanti a Palazzo Madama. Ciò a seguito anche delle dimissioni della relatrice del ddl Emilia Grazia De Biasi, delle dichiarazioni del segretario del Partito Democratico, Matteo Renzi, e del leader del M5S, Luigi Di Maio.

La richiesta ai senatori – supportata anche da oltre 122 mila cittadini firmatari e da un appello dei senatori a vita – è quella di accelerare di un testo finito nel pantano delle contrattazioni pre-elettorali delle coalizioni, mentre gli italiani continuano a morire privati delle libertà di scelta sul proprio fine vita.