A Vicenza è possibile depositare il proprio testamento biologico

Cellula Coscioni Vicenza

Le cittadine e i cittadini  della provincia di Vicenza hanno l’opportunità di depositare il proprio testamento biologico o DAT (dichiarazioni anticipate di trattamento), presso i locali della Chiesa Metodista di Vicenza (Unione delle chiese metodiste e valdesi), in Contrà San Faustino, 10.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Coscioni-Gruppo di Vicenza e dalla Chiesa Metodista stessa; è rivolta anche a residenti fuori città e provincia e agli stranieri interessati.

Ad oggi abbiamo superato i 100 testamenti biologici depositati, anche grazie al passaparola degli aderenti.

La prossima data utile sarà martedì 22 gennaio dalle 17.30 alle 19.00, assicurando la presenza di due testimoni e di un legale.

Nel rispetto della Costituzione italiana, con la volontà di difendere la libertà di scelta e il libero pensiero, consapevoli e indignati come persone per il voto in Parlamento del Ddl Calabrò contro il testamento biologico, continuiamo nella nostra azione laica, di civiltà, di rispetto della legislazione italiana e, soprattutto, di salvaguardia dell’autodeterminazione.

Chi fosse interessato a consegnare le proprie dichiarazioni anticipate di trattamento potrà preventivamente comunicarlo via mail: silvestri2010@libero.it, o telefonare ai seguenti numeri 0444546579, 0444303411. Materiale utile (proposta di prestampato e note tecniche per la compilazione) è a disposizione nei siti www.associazionelucacoscioni.it o www.metodistivicenza.org.

Per l’Associazione Coscioni-Gruppo di Vicenza

Trivellin Rosalba