Testamento Biologico/Pisa

registro pisaSi è concluso nel migliore dei modi il sit-in promosso ieri dalla Cellula Coscioni di Pisa. “ Firma il tuo prima che ti impongano il loro “ è stato lo slogan con il quale si sono ritrovati davanti al Comune i cittadini pisani che intendevano sottoscrivere il Testamento Biologico grazie all’attivazione di un apposito registro.

Andrea Picchi – coordinatore della cellula pisana – spiega: dopo un breve volantinaggio colorato da bandiere e cartelloni per sensibilizzare la cittadinanza su questo tema, ci siamo recati all’ufficio preposto per depositare i nostri Testamenti Biologici.
Con stupore, abbiamo appreso che erano già 10 i cittadini che avevano fatto altrettanto. Sale così a 20 ( in soli 12 giorni, il registro è infatti attivo dal 1° di Luglio ) i pisani che hanno sottoscritto tale documento, la cui importanza cresce con la ripresa della discussione in Commissione Sanità della Camera del ddl Calabrò, quello che non permette di esprimersi su idratazione e alimentazione forzati.