Testamento biologico, a un mese dal sì di Caserta, ancora manca il regolamento. I Radicali: mandateci il vostro, lo spediremo al sindaco Petteruti

Testamento biologico, a un mese dal sì di Caserta, ancora manca il regolamento. I Radicali: mandateci il vostro, lo spediremo al sindaco Petteruti
E’ l’unico modo per dare una sveglia all’Amministrazione comunale. Mobilitazione per l’istituzione deel registro anche a Santa Maria Capua Vetere. APPUNTAMENTO SABATO E DOMENICA IN PIAZZA MAZZINI
CASERTA – Continua l’iniziativa “Liberi di Scegliere” organizzata dalla cellula Coscioni di Caserta in collaborazione con la cellula di Napoli e dalle associazioni : ” Gli amici di Eleonora” e dalla costituente associazione Radicale ” Legalità & Trasparenza” . Dopo lo scorso ottobre ,quando il consiglio comunale di Caserta ha approvato la petizione sull’istituzione del registro sui testamenti biologici , i militanti Radicali e “coscioniani” di Terra di Lavoro hanno iniziato a raccogliere firme per presentare la stessa petizione in altri Comuni del casertano come è avvenuto nelle scorse settimane al comune di SAN NICOLA LA STRADA e come avverrà il prossimo fine settimana ( 28-29 novembre) nel comune di SANTA MARIA CAPUA VETERE.
Dalle ore 10 di sabato 28 novembre alle ore 19 e dalle 10 alle 19 di domenica in piazza Mazzini
nella città del Foro casertano , sarà allestito un gazebo di raccolta firme per presentare al comune di SANTA MARIA CAPUA VETERE la petizione di iniziativa popolare per istituire il registro dei testamenti biologici .
DOMENICO LETIZIA militante della cellula Coscioni di Caserta afferma: ” Il nostro obiettivo è quello di portare la petizione sull’istituzione del registro dei testamenti biologici in tutti i comuni del casertano e con l’aiuto dei compagni di NAPOLI di allargare l’iniziativa anche alla provincia partenopea .” Letizia continua ricordando : ” L’approvazione della nostra petizione avvenuta lo scorso ottobre da parte del consiglio comunale di Caserta è stata per noi una grande vittoria , con quel voto il comune di Caserta si è impegnato a redigere un regolamento in merito, dopo più di un mese dall’approvazione ancora nulla è accaduto, per sollecitare  la giunta Petteruti a mantenere i propri impegni ufficiali invitiamo tutti i cittadini casertani a consegnare il proprio testamento biologico al comune di caserta, sul nostro sito : http://www.radicalicaserta.altervista.org/ si troveranno tutte le istruzioni.
FRANCESCO GIAQUINTO , storico Radicale di Caserta , anche lui fra gli organizzatori del’INIZIATIVA “Liberi di Scegliere” ricorda che :” Al gazebo Radicale del 28 – 29 novembre si potrà firmare anche a sostegno della lista Bonino-Pannella per le prossime elezioni regionali.” Il GIAQUNTO CONTINUA SEGNALANDO un evento molto importante e cioè l’assemblea costituente della cellula coscioni di caserta che si terrà sabato 5 dicembre dalle ore 15 presso Jolly Hotel Viale Vittorio Veneto, 13 – Caserta, con la partecipazione di MINA WELBY e in video conferenza con MARCO CAPPATO.