TESTAMENTO BIOLOGICO/ NOVARA: A 3 ANNI DALLA MORTE DI LUCA COSCIONI, DOMANI I RADICALI E L’ ASSOCIAZIONE COSCIONI RICORDANO LE SUE BATTAGLIE CON UN TAVOLO DI RACCOLTA FIRME

Michele Savino

Domani, Venerdì 20 Febbraio, i Radicali novaresi e la Cellula Coscioni di Novara organizzano dalle 17 alle 19 in piazza Duomo (davanti al Broletto) un tavolo di raccolta firme sulla petizione per il diritto di autodeterminazione, per il riconoscimento legale del testamento biologico e per un’ indagine conoscitiva sull’ eutanasia clandestina, promossa dall’ Associazione Luca Coscioni, Saranno, inoltre, disponibili la “Carta di Vita”, per le dichiarazioni di volontà anticipicata sui trattamenti sanitari, e il numero di Febbraio dell’ “Agenda Coscioni”.
Nathalie Pisano (giunta di segreteria Associazione Radicale Adelaide Aglietta e Comitato Nazionale Radicali Italiani) e Michele Savino (coordinatore Cellula Coscioni Novara e delegato nazionale Giovani Democratici) hanno dichiarato: “Il modo migliore per onorare la memoria di Luca Coscioni è continuare le sue battaglie, soprattutto in un momento particolare come questo. Il diritto di autodeterminazione delle persone è seriamente in pericolo. La “legge truffa”, in discussione in questi giorni in commissione Sanità del Senato, è un legge contro il testamento biologico, e non a favore. I parlamentari devono mettere da parte le proprie convinzioni ideologiche e assicurare il diritto di libertà di scelta ad ogni cittadino. Per questo, ci aspettiamo che i novaresi rispondano numerosi all’ iniziativa e vengano a firmare la petizione.”
Altri tavoli di raccolta firme saranno presenti a Torino, Asti e Cuneo.
Novara, 19 Febbraio 2009
Michele Savino (tel. 347.88.74.734)
Nathalie Pisano
www.radicalinovara.com