Testamento biologico, Berardo: Senatori leggano il loro testamento biologico

A disposizione su nostro sito internet il testo guida già utilizzato da migliaia di persone. Resoconti d’aula da utilizzare come registro delle dichiarazioni anticipate di trattamento.

dichiarazione di Rocco Berardo*

In occasione dell’apertura del dibattito in aula del Senato sul testamento biologico, invitiamo tutti i senatori che interverranno ad esprimere pubblicamente durante la discussione del ddl Calabrò, le loro scelte di fine vita, come hanno già fatto recentemente i Senatori Antonio Paravia del PDL e Silvana Amati del PD.

In queste settimane sono state migliaia le persone che hanno voluto scrivere il proprio testamento biologico e inviarlo alle associazione Luca Coscioni e A Buon Diritto. Mettiamo a disposizione anche dei senatori della Repubblica il testo guida della “Carta di vita”, sul sito internet dell’Associazione.
Potranno cogliere l’opportunità di una trascrizione ufficiale nei resoconti d’Aula quale “Registro” delle loro dichiarazioni anticipate di trattamento.

*Tesoriere Associazione Luca Coscioni