Staminali, Berardo: Complimenti a Scienza e Vita per le 10mila firme su moratoria embrioni.

…Ma chi voleva l’abrogazione della legge 40 ne raccolse 1 milone, autenticate!

Dichiarazione di Rocco Berardo, vice segretario Associazione Coscioni

Vogliamo fare i complimenti all’Associazione "Scienza e Vita" per l’impegno con cui è riuscita a raccogliere le 10 mila firme per la "moratoria" sulla ricerca sugli embrioni. Ancor meglio sarebbe, però, se riuscissero a raccogliere 1 milione di firme e magari autenticate da notaio, così come riuscimmo a fare per il referendum sulla fecondazione assistita e la libertà di ricerca.

Visto che in Italia è legale lavorare su linee di cellule staminali embrionali già derivate "altrove" da embrioni sovrannumerari, suggeriamo a "Scienza e Vita" di iniziare subito a raccogliere le firme per convocare un referendum volto ad abrogare quelle norme.

Sarebbe un modo per ritornare a misurare le reali volontà dei cittadini italiani. Noi non ci asterremo…