Staminali: Appoggiamo ricorso ricercatori. Inaccettabile silenzio Governo.

Comunicato dell’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica: Ci congratuliamo e appoggeremo in ogni sede la scelta dei ricercatori italiani di fare ricorso contro chi vuole impedire il finanziamento pubblico alla ricerca sulle cellule staminali di derivazione embrionale. Lo scorso marzo con Elena Cattaneo e Giulio Cossu promuovemmo, insieme a Marco Cappato e Marco Pannella, una conferenza stampa di denuncia in tal senso.

Presentammo una interrogazione parlamentare a firma dei Senatori radicali Poretti e Perduca, ma ancora oggi non abbiamo ricevuto alcuna risposta da parte del Governo su questa scabrosa vicenda. Oggi la notizia della prestigiosa rivista scientifica Nature che dà conto del ricorso dei ricercatori italiani conferma quanto paventato da tempo: l’esplicita esclusione, dal bando sulla ricerca sulle cellule staminali, di quelle derivate da embrioni è una scelta non solo contro la scienza ma anche contro la legge.

Per ulteriori informazioni vedere: old.associazionelucacoscioni.it/rassegnastampa/staminali-ass-coscioni-il-governo-si-prepara-proibire-i-finanziamenti-alla-ricerca-su