Spediamo semi di cannabis ai donatori online

a sostegno della campagna della effettiva disponibilità della cannabis terapeutica potrà ricevere 3 semi di cannabis.

In Italia dal 2007 una tabella ministeriale (decreto del 18 Aprile) consente la prescrizione con ricetta medica di diversi derivati della cannabis dalle riconosciute proprietà terapeutiche. “Ma – sottolinea il Segretario dell’Associazione Luca Coscioni, Filomena Gallo – poiché non esistono protocolli attuativi regionali, per i pazienti accedere ai farmaci è praticamente impossibile. A molti malati è dunque negato il legittimo diritto alla cura”.

Il tesoriere dell’Associazione, Marco Cappato, ha dichiarato: ”L’ Associazione Luca Coscioni conduce una campagna politica perché il libero accesso ai farmaci cannabinoidi sia reso effettivo, sia attraverso la possibilità ottenere i farmaci gratuitamente e facilmente, sia per mezzo della regolamentazione dell’”autocoltivazione”, cioè della coltivazione ai fini esclusivi di utilizzo terapeutico da parte del paziente coltivatore”.