Ivan Scalfarotto, Luigi Manconi e Riccardo Magi si autodenunceranno per aver contribuito con Cappato all’aiuto al suicidio di Sibilla Barbieri

Cappato: “potenziali “associati a delinquere” anche in Parlamento, fino a quando lo Stato non rispetterà il diritto all’autodeterminazione

Domani il Senatore Ivan Scalfarotto e Luigi Manconi, già senatore e Presidente della Commissione Diritti umani, e l’onorevole Riccardo Magi informeranno le forze dell’ordine dell’aiuto fornito all’organizzazione dell’accompagnamento in Svizzera di Sibilla Barbieri, finalizzato all’ottenimento dell’aiuto medico alla morte volontaria che le era stato illecitamente negato in Italia.

Con loro anche Marco Cappato, responsabile legale dell’Associazione Soccorso Civile (che conta ad oggi oltre 50 membri, “potenziali “associati a delinquere” fino a quando lo Stato non rispetterà il diritto all’autodeterminazione”) attraverso la  quale sono state organizzate tutte le azioni di disobbedienza civile, e Filomena Gallo, Segretaria dell’Associazione Luca Coscioni e legale difensore.

Dopo essere andati in caserma per esporre i fatti, Manconi, Scalfarotto, Magi, Cappato e Gallo terranno una conferenza stampa presso la sala stampa della Camera dei Deputati, alle ore 14.30.