Santarcangelo. Nuovo Fronte Testamento Biologoco in Provincia di Rimini.

Due venerdì fa sono stato contattato da Arrigo Ardini.
E’ arrivato a contattarmi tramite il tavolo di UAAR di Rimini dove ha ricevuto materiale informativo sul testamento Biologico.
Arrigo è un residente di Santarcangelo è fa parte dell’Italia dei Valori.
Ha chiesto di incontrarci per valutare la possibilità di promuovere una iniziativa Pubblica a Santarcangelo sulla Istituzione del Registro Biologico.
La sera di mercoledì 21 ci siamo incontranti a Santarcangelo.
Presenti eravamo io e Meris. Alla riunione hanno partecipato oltre Arrigo altre persone tra cui il consigliera dell’ Italia dei Valori di maggioranza, Massimo, e un avvocato.
Ci hanno esposto la situazione nel consiglio di Santarcangelo deve la lista Civica di minoranza ha presentato una mozione per l’istituzione del registro. La preoccupazione era di non fare bocciare la mozione che veniva discussa il giorno dopo e che sostenevano ma di cui si valutava la possibilità di un passaggio in commissione. Abbiamo guardato la mozione presentata e discussa brevemente. (Giovedì al momento del voto della mozione il PD ha chiesto una sospensiva per andare al prossimo consiglio. Sospensiva che ha avuto la maggioranza. Il consigliere dell’IdV si è impegnato nel frattempo a portarla in discussione in commissione per agevolarne il percorso.)
Abbiamo poi presentato i percorsi del comitato Riminese e la "missione" del gruppo che è di informare i cittadini sul tema e di essere disponibili a intervenire nelle iniziative promosse nella provincia.
Abbiamo discusso del tipo di formato. Quello proposto a Verucchio potrebbe andare bene in ogni caso che sia già attivo il registro o che sia ancora in fase consigliare o di commissione.
Le date proposte sono o il Mercoledì 18 o il Venerdì 20, dipenda dalle disponibilità del comitato.