Salute: Ministro Grillo, ecco gli obiettivi comuni da perseguire con urgenza

Ministro della Salute Giulia Grillo, Governo Conte

SALUTE, ASSOCIAZIONE LUCA COSCIONI AL MINISTRO GIULIA GRILLO: “Tanti obiettivi comuni urgenti: equità nell’accesso alle cure, aggiornamento LEA e adempimenti sulle DAT”

Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica, fra le realtà più attive in Italia nell’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, ha chiesto un incontro al neo Ministro della Salute Giulia Grillo, in vista delle delicate sfide che si troverà ad affrontare nel prossimo futuro.

Oltre agli obiettivi elencati oggi dal Ministro Grillo al termine del primo incontro con la Commissione Salute, l’Avv. Filomena Gallo, segretario Associazione Luca Coscioni, tiene a ricordare: “A nome di Associazione Luca Coscioni rinnoviamo le congratulazioni al Ministro Grillo per il nuovo incarico caratterizzato da una lunga serie di sfide comuni, che avremo modo di commentare in occasione del primo incontro, compatibilmente con i suoi numerosi impegni.

“Ci preme sottolineare l’urgenza relativa alla necessità di riformare una sanità che rispetti il principio di equità nell’accesso alle cure. Altrettanto prioritario è l’aggiornamento annuale dei Livelli essenziali di assistenza e del Nomenclatore tariffario degli ausili e delle protesi con relative tariffe, così come gli adempimenti di Governo sulle Disposizioni Anticipate di Trattamento entro il 30 giugno” conclude Gallo.