Relazione Iniziativa in Consiglio Comunale di Rimini di Giovedì 23

ivan

Giovedì 23 luglio il Nucleo promotore per il registro del Testamento Biologico al comune di Rimini ha svolto la sua attività all’interno del consiglio comunale di Rimini. Si era infatti concordato che sarebbe stato opportuno fare azione per informare i consiglieri e per sostenere la mozione.
Erano presenti Ivan Innocenti e Arrigo Bonnes.
Con Fabio Pazzaglia, consigliere di maggioranza che ha presentato la mozione per l’istituzione del registro, abbiamo incontrato Agosta, capogruppo di maggioranza.
La mozione presentata sarebbe dovuta essere discussa in consiglio nel pomeriggio dopo le interpellanze.
Si è concordato che i consiglieri non erano ben informati e che sarebbe stato opportuno definire un percorso alternativo per poter approfondire la questione.
Si è deciso di fare un passaggio in commisione con la richiesta da parte dei presentatori di poter relazionare sulle richiesta.
Inoltre dal capogruppo è stata accettata la nostra richiesta di relazionare di fronte al gruppo di maggioranza per informare approfonditamente sulla iniziativa.
E’ poi stato incontrato brevemente il sindaco che ci ha informato di avere raccolto gli elementi necessari e ha chiesta a Fabio Pazzaglia di fissare un appuntamento dopo il 10 di agosto.
A questo punto abbiamo atteso di poter parlare brevemente con il capogruppo di minoranza del PDL Ravaglioli, ma essendo troppo impegnato nelle attività di consigliere non è stato possibile. La richiesta che intendevamo formulare era quella di poter incontrare il gruppo di minoranza per informarlo sull’iniziativa, richiesta che Fabio ha già avanzato da diverso tempo e che rimane valida tuttora.