RADICALI: CON IL PAPA A MILANO SIAMO ARRIVATI A META’ DELLE FIRME PER UNIONI CIVILI, BIOTESTAMENTO, DROGA E PROSTITUZIONE.

Cappato, Tesoriere dell’Associazione Coscioni: dopo il Papa, nessun pretesto per rimandare. Con 5.000 firme avremo una data certa

Comunicato stampa dei Comitati “Milano Radicalmente Nuova”, Milano, 4 giungo 2012

Grazie al lancio della raccolta firme in occasione della visita del Papa a Milano, siamo arrivati a 2.500 firme autenticate di milanesi che chiedono il riconoscimento delle unioni civili e un’agenzia contro le discriminazioni, il registro comunale del testamento biologico (dove le firme sono molte di più se si considera la convergente iniziativa lanciata su questo tema dai comitati “Io scelgo”), le narcosalas e una regolamentazione della prostituzione autogestita. Siamo dunque a metà strada per raggiungere l’obiettivo minimo di 5.000 firme autenticate e certificate, che consentirebbero di ottenere con certezza un pronunciamento da parte del Consiglio comunale entro 60 giorni su tutte e cinque le proposte.

“Come ribadirà oggi l’associazione radicale Certi diritti davanti a Palazzo Marino alle ore 17, terminato l’incontro mondiale delle famiglie -ha dichiarato il Presidente del Gruppo Radicale federalista europeo Marco Cappato- non ci sono più né ragioni, né pretesti per rimandare delle decisioni su riforme che sono già realtà di governo in molte città d’Europa. Se riusciremo a raccogliere le 5.000 firme, avremo finalmente un termine che si potrà definire certo anche da un punto di vista formale.”

Oltre ai tavoli per strada, pubblicati su milanoradicalmentenuova.it, si può firmare in Comune e nelle zone, nei seguenti giorni e orari:

Dal Lunedì al Venerdì, orario continuato dalle 8.30 alle 15.30 presso l’Ufficio centrale dell’anagrafe di via Larga 12, stanza 19 (MM1, 3 Duomo)
Dal Lunedì al Venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 15.30 Presso le sedi dei Consigli di Zona:
ZONA 1 – VIA MARCONI 2
ZONA 2 – VIALE ZARA 100