Primo maggio di musica e solidarietà. Alla Rocca dei Papi di Montefiascone

[inline:1]Al concerto sarà presente Maria Antonietta Farina Coscioni. Riccardo Cambri: “Un concerto dedicato a mio padre e a Luca Coscioni” [Montefiascone, Rocca dei Papi, Lunedì 1° Maggio, ore 21:15]

Il Comune di Montefiascone ha messo in cantiere un appuntamento artistico di valore per il prossimo primo maggio: alle ore 21:15, all’interno della Sala Innocenzo III presso la suggestiva Rocca dei Papi, si terrà un récital pianistico con il noto concertista orvietano Riccardo Cambri, il quale eseguirà musiche di Bach, Mendelssohn e Debussy.

Nelle intenzioni dell’Assessore al Turismo del Comune di Montefiascone, il dott. Renato Trapè, e dello stesso Maestro Cambri, il concerto rappresenterà un momento di partecipazione e solidarietà emotiva per la speciale dedica alla memoria di Roberto Cambri (il padre del pianista orvietano) e Luca Coscioni, ambedue originari di Orvieto e purtroppo recentemente scomparsi a causa della SLA (sclerosi laterale amiotrofica), terribile malattia neuro-degenerativa che allo stato attuale non lascia scampo alle sue vittime. Secondo l’Assessore Trapè: “la serata, oltre a regalare a chi interverrà l’ottima e sensibile musica di Riccardo Cambri, darà modo di riflettere sul problema delle malattie genetiche e sulla ricerca scientifica (in particolare sulle cellule staminali), così penalizzata nel nostro paese dal punto di vista economico e normativo”.