Piergiorgio Welby, un anno dopo, a teatro, con la partecipazione di Funari e Mina Welby

Nell’ambito delle iniziative che verranno prese nell’anniversario della morte di Piergiorgio Welby, l’Associazione Luca Coscioni (di cui Piergiorgio era co-Presidente) e Alice in Cerca di Teatro, in tre repliche (una a Bruxelles e due a Roma) presenteranno lo spettacolo "Lasciatemi Morire", tratto dal libro di Piergiorgio Welby edito da Rizzoli. A mettere in scena la storia e la lotta di Welby sarà Ugo De Vita.

Lo spettacolo, con prima a Bruxelles il 18 dicembre al Parlamento Europeo, si terrà poi a Roma, giovedì 20 dicembre, ore 20.00 e venerdì 21 dicembre ore 18.15, alla Biblioteca Angelica, in Piazza S. Agostino, 8.

Oltre ad Ugo De Vita compariranno in scena con brevi interventi Mina Welby, che interpreterà se stessa, e Gianfranco Funari nei panni del padre di Piergiorgio.

Fanno parte della compagnia anche Barbara Bricca, Barbara Tirelli e Mattia Girelli, che verranno accompagnati dai maestri Camillo Grasso, al violino, Eleonora Grasso, alla viola, Maurizio Gambini, al violoncello, Francesco Ballanti, alle percussioni, con la coreografia di Viviana Sardella.