Pavullo nel Frignano (Mo): al via il Registro dei testamenti biologici!

Bernardetta Graziani

testamento biologicoMartedì  9 Febbraio, nel Palazzo Comunale di Modena, Sala del Vecchio Consiglioalle ore 11.00 si terrà una conferenza stampa per annunciare che i cittadini residenti nel Comune di Pavullo nel Frignano potranno registrare il proprio testamento biologico.

Per rendere operativa la delibera istitutiva, presentata dal Consigliere radicale Bernardetta Graziani e che vide già a Maggio il voto favorevole di tutta la maggioranza di Centrosinistra, sono occorsi alcuni mesi; è stato infatti necessario adeguare le modalità applicative alle osservazioni del Garante della Privacy giunte in seguito al quesito posto dal Segretario Generale. Si partirà quindi nel pieno rispetto della normativa vigente.

Saranno presenti il Sindaco del Comune di Pavullo nel Frignano Romano Canovil’Assessore alla Cultura Fausto Gianelli, il consigliere Bernardetta Graziani, Presidente della Commissione Cultura e Affari Sociali. L’Associazione Luca Coscioni sarà rappresentata da Mina Welby e dal professor Antonino Forabosco, docente di genetica all’Università di Modena. Interverrà anche l’avvocato Maria Grazia Scacchetti che per primo ha ottenuto una sentenza favorevole alla nomina di un amministratore di sostegno che garantisca il rispetto delle disposizioni anticipate sui trattamenti sanitari.