In memoria di Maurizio Provenza

Maurizio ProvenzaMaurizio Provenza

*Per quanti intendano rivolgere un ultimo saluto a Maurizio Provenza, sarà allestita una camera ardente nella casa paterna a Salerno, in Via Michele Pironti, n. 1 (Parco delle Rose, scala E) a partire dalle ore 21.00 di Venerdì 19 Giugno. Una commemorazione (laica, come era nelle sue volontà) si svolgerà Sabato 20 Giugno, alle ore 10.30, nel Piazzale degli Uomini Illustri presso il Cimitero di Salerno. In quella occasione sarà ricordata la sua figura di uomo, di medico, di politico.

****************

E’ morto, lunedì 15 Giugno, ad Amsterdam, Maurizio Provenza, 53 anni, oculista, da lustri miltante e dirigente radicale. Maurizio Provenza era membro della Direzione dell’Associazione Luca Coscioni, di cui era stato uno dei fondatori, e per la quale aveva occupato la carica di Vicetesoriere. Iscritto a Radicali italiani dalla nascita del soggetto, era stato più volte membro del Comitato Nazionale. All’inizio degli anni ’90 era stato tesoriere del Co.Ra., il coordinamento radicale antiproibizionista.
Maurizio Provenza è stato un protagonista delle battaglie radicali, ed in particolare delle battaglie radicali salernitane, da un ventennio a questa parte. Senza risparmio di energie fisiche, intellettuali, finanziarie.
La sua figura di uomo e di radicale verrà ricordata in una commemorazione laica a Salerno, in luoghi e tempi che saranno resi noti nel più breve tempo possibile.
Da lui, intanto, e da questo evento, la stessa sollecitazione che volle lasciare Alex Langer: “continuate ciò che è giusto”. (Michele Capano)

Ascolta tutti i suoi interventi su radio radicale.it