Manifestazione a favore del Biotestamento domani 28 novembre, dalle 11 alle 13, davanti a Montecitorio

manifestazione-per-biotestamento

Manifestazione Associazione Luca Coscioni a favore del Biotestamento domani 28 novembre, dalle 11 alle 13, davanti a Montecitorio.

“Saremo davanti al Parlamento – dichiara Mina Welby co presidente Associazione Luca Coscioni – per chiedere al Senato di discutere ed approvare senza modifiche la legge sul testamento biologico. Con noi saranno presenti attivisti di tutte le realtà che si occupano di diritti e libertà. Mentre saremo a Piazza Montecitorio a manifestare, i capigruppo del Senato decideranno il calendario di questi ultimi mesi di legislatura. E’ più che mai necessaria la presenza di tutti coloro che credono che la vita appartenga solo alla persona, non agli Stati o alle religioni. Liberiamo i nostri corpi, vediamoci martedì'”.

I tempi sembrano davvero maturi ormai, dato il crescente favore proveniente dalle stanze della politica. Da Renzi a Di Maio sembra finalmente una realtà la presenza dei numeri necessari in Parlamento per il Biotestamento.

Un traguardo comune atteso dal 70% degli italiani (indagine SWG), chiesto a gran voce dai senatori a vita Elena Cattaneo, Mario Monti, Renzo Piano e Carlo Rubbia e dagli oltre 70 sindaci italiani firmatari di un appello per una immediata discussione del testo di legge.