Luca Coscioni è da oggi Presidente Onorario di Amica Cicogna onlus

Associazione Amica Cicogna
[inline:1]Lo ha deliberato all’unanimità l’Assemblea dell’Associazione, che dal 1998 è attiva nella promozione dell’informazione e della ricerca, nel campo della procreazione medicalmente assistita. “E’ un onore per la nostra associazione, è un riconoscimento all’attività e all’impegno civile di Luca Coscioni”, dice l’Avv. Filomena Gallo, Presidente dell’Associazione Amica Cicogna..
“Questa nomina è anche il nostro “sì” alla libertà di ricerca e alla libertà di cura, in particolare alla vigilia dell’appuntamento referendario per l’abolizione della legge 40.” Luca Coscioni, ha poi espresso apprezzamento per la sua nomina a Presidente Onorario e ha dichiarato:”Sono onorato di assumere la carica di Presidente Onorario dell?Associazione Onlus “Amica Cicogna”e ringrazio tutti coloro che mi hanno scelto, che hanno scelto la mia voce per dar voce alle ragioni delle nostre coscienze che esprimono temi della vita, della morte, della normalità e della diversità, della malattia e della speranza di guarigione, sottratte alla possibilità di vivere questo tempo a causa della legge 40 sulla fecondazione medicalmente assistita. Coscienze che disturbano, la cui forza deve essere arginata, prima che le acque della ragione travolgano le palafitte della superstizione e dell’ignoranza.”