L’Associazione Luca Coscioni e Science for Democracy in Africa

ALC SFD in Africa

I dirigenti dell’Associazione e della sua piattaforma transnazionale saranno in Africa dal 6 al 14 novembre per conferenze, summit e seminari su diritto alla scienza, educazione, innovazione e popolazione.

Nei prossimi giorni l’Associazione Luca Coscioni e Science for Democracy saranno in Africa per partecipare e organizzare una serie di incontri in vista della 6a sessione del Congresso Mondiale per la Libertà di Ricerca scientifica organizzato in collaborazione con la Commissione dell’Unione africana a febbraio del 2020.

Dal 6 all’8 novembre, Marco Perduca, coordinatore di Science for Democracy partecipa all’EU-Africa High-Level Policy Dialogue (HLPD) on Science, Technology and Innovation (STI)  presso l’Unione africana.

L’11 novembre, l’Associazione Luca Coscioni, Science for Democracy, in collaborazione con il dipartimento i di giurisprudenza dell’Università di Torino e quello della Addis Ababa University organizzano una giornata seminariale intitolata “Advancing knowledge-led development through the right to science in Africa” (QUI l’evento Facebook) dove parteciperanno, tra gli altri, Marco Cappato, Giulia Perrone, Ludovica Poli, Andrea Boggio, Elena Abrusci e Marco Perduca.

Dal 12 al 14 novembre, Giulia Perrone e Marco Perduca saranno all’International Conference on Population and Development organizzata dalle Nazioni unite a 25 anni dal summit sulla popolazione. All’incontro parteciperà anche il consigliere della Regione Lombardia Michele Usuelli come membro della delegazione italiana.