L’Associazione Luca Coscioni aderisce alla campagna #VieniComeSei sul tema dell’assistenza sessuale

L’iniziativa prende il nome dall’omonimo film in uscita in Italia.

La campagna per il diritto all’assistenza sessuale, che l’Associazione Luca Coscioni porta avanti e condivide con altre associazioni in Italia, a partire dal comitato LoveGiver, trae nuova linfa dall’uscita al cinema il 28 luglio 2022 del film, ‘Vieni come sei’, commedia diretta da Richard Wong, tratta da una storia vera, distribuita da 102 Distribution, una delle commedie più apprezzate dal pubblico USA nel 2020, remake del pluri-premiato film belga ‘Hasta la vista’.

Il film, interpretato da Grant Rosenmeyer, Gabourey Sidibe, Ravi Patel e Hayden Szeto è una storia di libertà, complicità e amicizia. Un film che affronta in modo brillante, divertente e con umorismo un tema sociale di stretta attualità: le difficoltà che le persone con disabilità devono affrontare per vivere la propria sessualità.

Per la campagna di lancio, 102 Distribution, con la partecipazione di alcune associazioni che sostengono i diritti delle persone con disabilità, ha creato l’hashtag #VieniComeSei: racconti, storie e richieste da parte di tutte quelle persone che sono costrette a vivere la propria sessualità tra mille peripezie e difficoltà.

Alla campagna hanno già aderito importanti associazioni come l’Associazione Luca Coscioni, RomAltruista con La Lampada dei Desideri, LoveGiver con Maximiliano Ulivieri, e personalità pubbliche come la modella senza barriere Marianna Condito, l’attore Fabiano Lioi e il TikToker Frans Rossi.

Alla conferenza stampa di presentazione del film a Roma sarà presente per l’Associazione Luca Coscioni Rocco Berardo, coordinatore delle iniziative sulla disabilità. Marco Gentili ha inviato per l’occasione una clip di sostegno all’iniziativa.

Informazioni Utili