L’ A.S.U.R., ad Osimo, discrimina i disabili, i poliambulatori non sono accessibili

Renato Biondini

Ancona   27 settembre 2014

L’A.S.U.R., ad Osimo, discrimina i disabili,

i poliambulatori  non sono accessibili

Ancora una volta siamo costretti a intervenire e a denunciare il comportamento discriminatorio perpetrato da strutture della pubblica amministrazione  verso le persone con disabilità  e in particolare verso i disabili motori.

Parliamo dei poliambulatori ASUR  di Osimo, situati in piazza del Comune,  dove il servoscala, che dovrebbe servire ai disabili motori a  superare degli scalini per accedere ai poliambulatori, non funziona da diversi mesi, come è esplicitamente scritto in un biglietto posto in bella evidenza sul montascale stesso.

Il paradosso poi è che in questa struttura sanitaria ci sono, tra gli altri, anche i poliambulatori che si occupano di protesi e ausili per i disabili!

Ma i disabili come fanno a usufruire dei servizi sanitari, se viene loro impedito di accedere agli ambulatori?

Chiediamo a chi di dovere, di intervenire con urgenza, in caso contrario valuteremo la possibilità di tutelare i diritti e gli interessi delle persone con disabilità innanzi alle competenti sedi giudiziarie.

Renato Biondini  cellula di Ancona

cell. 339 6035387   email     cellulacoscioniancona@gmail.com    http://www.associazionelucacoscioni.it/cellulaancona

Associazione Luca Coscioni, via di Torre Argentina, 76  Roma,
tel. 06 689 79 286, email  info@associazionelucacoscioni.it