Il Referendum Cannabis si sposta dall’online alle piazze

foto Perduca Soldo Magi

Prevista una settimana di grande mobilitazione, con eventi in oltre cento piazze.

Dall’online all’onlife. Dopo la grande partecipazione che ha portato la raccolta delle firme digitali a oltre 620.000 sottoscrizioni, la mobilitazione si è spostata nelle piazze delle principali città e nei piccoli comuni italiani.

In questi giorni, infatti, sarà possibile firmare anche fisicamente presso tavoli che saranno organizzati dal Comitato Referendum Cannabis Legale in molte città dello Stivale. Sono oltre 100 gli eventi previsti per questa settimana: è possibile trovarli sulla mappa messa a disposizione sul sito del Referendum.

La grande mobilitazione è scesa ora nelle strade per portare avanti il dibattito sulla cannabis in vista della consegna delle firme presso la Corte di Cassazione prevista per la fine di questo mese. Un tema che, come ha dimostrato la grande partecipazione degli italiani in queste settimane, non è assolutamente secondario e non può più essere rimandato: infatti, secondo il sondaggio SWG – pubblicato lo scorso 7 ottobre – il 58% degli italiani e delle italiane è a favore della legalizzazione della cannabis.