Il nostro saluto a Ranieri Clerici

È con molta tristezza che abbiamo appreso della morte avvenuta il 16 ottobre scorso di un carissimo militante del mondo radicale, Ranieri Clerici. Rimarrà di lui per sempre nei nostri cuori il garbo e la gentilezza, la militanza costante e l’affettuosa amicizia, la discrezione e la sua continua ricerca di dialogo, che negli anni lo ha portato a maturare una profonda conoscenza dell’Esperanto, divenendo un ottimo interprete e insegnante oltre che traduttore dei siti radicali. Dalla fondazione dell’Associazione Luca Coscioni non ha fatto mai mancare la sua iscrizione annuale, partecipando e intervenendo ai nostri congressi, in alcuni internazionali anche da interprete di Esperanto. La sua testimonianza e il suo modo di relazionarsi e partecipare alle iniziative di questi lustri resterà per tanti che lo hanno conosciuto un esempio. A sua moglie Isabel e ai suoi famigliari vanno le più sentite condoglianze nostre e di tutta l’Associazione Luca Coscioni.

Filomena Gallo – Marco Cappato