Il nostro saluto a Luisa Panattoni

Abbiamo ricevuto ieri sera la tristissima notizia della morte della Professoressa Luisa Panattoni, nostra consigliera generale da tantissimo tempo. Vogliamo ricordarla con i messaggi di Mina Welby, Giuseppe Di Bella e Vittorio Ceradini che più di tutti in questi anni sono stati a lei vicini e ne possono raccontare l’impegno. Al marito Sirio e alla sua famiglia, a nome di tutta l’Associazione Luca Coscioni, vanno le nostre più profonde condoglianze.
Filomena Gallo – Marco Cappato

Carissime e carissimi,

Ho avuto ora la notizia della morte inaspettata di Luisa Panattoni, nostra Consigliera Generale. Era da anni malata di Sclerosi Multipla, ma ancora insegnava. Circa un mese fa ha avuto un’influenza dalla quale non si è ripresa e per questo ha preso un periodo di riposo. Oggi ha avuto un improvviso peggioramento e anche la corsa al pronto soccorso non ha potuto aiutarla. Una crisi respiratoria ha portato via la sua vita. Eravamo molto amiche e so che mi voleva un gran bene. Era affezionatissima all’ALC e per qualche anno si riuniva la cellula di Roma a casa sua. E’ stata candidata alle comunali di Roma nel 2008. Chi volesse sentire suoi interventi su Radio Radicale, li trova qui: https://www.radioradicale.it/soggetti/151065/luisa-panattoni
Siamo tutti accanto a suo marito Sirio.
Caro Sirio, siamo accanto a te nel tuo immenso dolore.
Mina Welby
Cara Mina,
Che dolore immenso!
Con Luisa avevamo condiviso due anni di insegnamento all’Istituto Agrario di Maccarese. Sono stati 2 anni meravigliosi in cui ho avuto modo di di conoscere una persona raffinata, intelligente e ironica e una professionista di alto livello.
Ha lottato come un leone per potere continuare ad insegnare nonostante le enormi difficoltà dovute alla malattia e soprattutto ai trasporti.
Se Sirio ci legge lo abbraccio caramente.
Giuseppe Di Bella
Per me Luisa è stata la perfetta sintesi fra dolcezza e combattività.
Le riunioni a casa sua della Cellula Coscioni di Roma sono state per noi importantissime.
Luisa ha dato all’Associazione forza, concretezza e passione.
Vittorio Ceradini