“I malati di Sla abbiano fiducia su Lea Sarò in piazza davanti a ministero Economia per convincerli

Mina Welby, co-presidente dell’Ass. Coscioni

Oggi alle 10.30 sarò davanti al Ministero dell’Economia e delle Finanze insieme ai manifestanti malati di SLA. Non per confortarli e appoggiare la loro persistente manifestazione, ma per cercare di convincerli a dare fiducia al lavoro che si sta facendo sul ripristino dei Livelli Essenziali di Assistenza. Il dialogo tra il Ministro alla Salute Renato Balduzzi con l’on. Maria Antonietta Farina Coscioni, Presidente onoraria dell’Associazione Luca Coscioni, dopo i suoi 20 giorni di digiuno gandhiano di convinzione e aiuto al lavoro per ottenere il ripristino dei LEA, credo meriti un forte atto di fiducia di tutti, per dare serenità nel lavoro alla giusta valutazione delle loro richieste. I LEA saranno la garanzia del ripristino di una assistenza continua.

Al Comitato 16 Novembre e alle altre Associazioni dei malati chiedo inoltre di rivolgersi con le richieste di assistenza autogestita alle Regioni latitanti nel fornire questi servizi dovuti per la legge sulla vita indipendente 162/98 e che tutte le regioni d’Italia hanno fatto propria con delibere o leggi regionali.

LEGGI LA NOTIZIA SU: