Fecondazione/Referendum/Rai. Associazione Coscioni e Radicali Italiani denunciano Cattaneo

Associazione Luca Coscioni e Radicali Italiani

Nelle prossime ore, l’esposto alla Procura della Repubblica di Roma. Manifestazione con Capezzone, Cappato, Bernardini davanti alla sede della Vigilanza.

Nel corso della manifestazione tenuta davanti alla sede della Commissione di Vigilanza in concomitanza con l’audizione del Direttore Generale della Rai Flavio Cattaneo, Daniele Capezzone, Marco Cappato e Rita Bernardini (rispettivamente segretario di Radicali italiani, segretario dell’Associazione Luca Coscioni e tesoriera di Radicali italiani) hanno tra l’altro dichiarato: "Abbiamo deciso di denunciare alla Magistratura ordinaria il Direttore Generale della Rai Flavio Cattaneo. L’esposto, curato dall’avvocato Giuseppe Rossodivita, sarà depositato nelle prossime ore. Quando manca poco più di due settimane alla scadenza referendaria, l’informazione del servizio pubblico radiotelevisivo è ancora assente o gravemente distorta: tribune collocate in orari impossibili; schede informative spesso disinformate e disinformanti; nessun calendario e nessun impegno certo relativo ai cosiddetti spazi di approfondimento, fino all’incredibile evento della puntata di ieri di "Porta a porta". In particolare, vogliamo segnalare l’assoluta gravità -di per sé sintomatica- della disparità di trattamento riservata alla presentazione del comitato astensionista "Scienza e vita" (con passaggi televisivi in tutti i notiziari e a tutte le ore, con tanto di velina della Direzione generale), rispetto alla pressoché totale censura della presentazione del Comitato dei 130 scienziati proreferendum. Per tutte queste ragioni, solleciteremo la Magistratura, chiedendo interventi tempestivi e adeguati a interrompere la flagranza dei comportamenti illegali che sono in corso.