Eutanasia, Simi: per appello su indagine conoscitiva sull’eutanasia, firma Presidente ordine medici Firenze

Dichiarazione di Giulia Simi, vice segretaria dell’Associazione Luca Coscioni, membro della Direzione Nazionale della RnP
L’ADUC aderisce all’Appello dell’Associazione Luca Coscioni

Il dottor Antonio Panti, presidente dell’ordine dei medici di Firenze, e altri trenta medici sono tra i primi firmatari dell’appello promosso dall’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica che chiede al Governo e al Parlamento che venga realizzata un’indagine conoscitiva sulla consistenza del fenomeno dell’eutanasia clandestina nel nostro Paese.

E’ urgente disporre di dati attendibili, raccolti su base nazionale, per aprire finalmente anche in Italia un dibattito serio e approfondito sul fenomeno dell’eutanasia clandestina, denunciato spesso da Umberto Veronesi e come risulta da alcuni studi che sono stati fatti, ma purtroppo ancora molto parziali.

Per dare forza a questa iniziativa e come scriveva Luca Coscioni “allontanare i fantasmi che ruotano attorno al termine eutanasia e non essere vittime dell’eutanasia clandestina” è possibile per medici e operatori ospedalieri firmare l’appello che si trova sul sito, all’indirizzo