Eutanasia: Petizione popolare rivolta al Parlamento

Eutanasia: Petizione popolare rivolta al Parlamento, al Governo, all’Ordine dei Medici, per chiedere la realizzazione di un’indagine conoscitiva sul fenomeno dell’eutanasia clandestina nel nostro Paese e un rapido inserimento all’ordine del giorno dell’esame delle proposte di legge esistenti in materia di eutanasia.

Latronico – Domenica 7 ottobre, a partire dalle ore 10.30, in Piazza Umberto I, militanti dell’Associazione Coscioni, Rosa nel Pugno e Radicali Lucani, allestiranno un tavolo d’informazione, per affrontare con i cittadini il tema dell’Eutanasia, venuto prepotentemente alla ribalta dopo la lettera aperta inviata dal Co-presidente dell’Associazione Coscioni, Piergiorgio Welby, al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, e la sollecita risposta del Capo dello Stato, che ha tra l’altro scritto:“il solo atteggiamento ingiustificabile sarebbe il silenzio, la sospensione o l’elusione di ogni responsabile chiarimento.”
Presso il punto d’informazione allestito, sarà possibile sottoscrivere la Petizione popolare preparata dall’Associazione Coscioni e rivolta al Parlamento, al Governo, all’Ordine dei Medici. Nella Petizione si chiede di realizzare un’indagine conoscitiva sul fenomeno dell’eutanasia clandestina e un rapido inserimento all’ordine del giorno dei lavori parlamentari dell’esame delle proposte di legge esistenti in materia di eutanasia. Allo stesso tavolo si raccoglieranno fondi a sostegno della campagna sull’eutanasia e verranno distribuite le lettere di Piero Welby(Copresidente Ass. Coscioni) e del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Alla manifestazione prenderà parte Maurizio Bolognetti, Consigliere dell’Associazione Coscioni e Coordinatore regionale RNP.