Dichiarazione di Marco Cappato, Promotore della campagna Eutanasia legale e Presidente di Radicali italiani
In queste ore sono diversi gli esponenti politici che prendono a pretesto quanto accaduto in Belgio per provare a bloccare la strada al percorso parlamentare della nostra proposta di legge di iniziativa popolare per l’eutanasia legale.
In ogni caso noi non ci fermiamo perché riteniamo che l’unico comportamento inaccettabile sia quello del Parlamento italiano che rifiuta di assumersi le proprie responsabilità. Per questo motivo, con Mina Welby e Gustavo Fraticelli, riprenderemo presto con l’organizzazione di viaggi di malati terminali in Svizzera.
Per fornire ogni informazione utile, abbiamo già invitato i responsabili di organizzazioni svizzere al XIII Congresso dell’Associazione Luca Coscioni, che si terrà dal 30 settembre al 2 ottobre a Napoli.
Marco Cappato è Tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, Presidente di Eumans, co-fondatore di Science for democracy, promotore del Congresso mondiale per la libertà di ricerca, della campagna Eutanasia legale, di StopGlobalWarming.Eu. Laureato in Economia, è stato deputato europeo radicale e Consigliere comunale e metropolitano a Milano.