Apprendiamo che il Presidente della regione Campania Stefano Caldoro risponde [DICHIARAZIONE UFFICIALE IN ALLEGATO]al question time del 10 dicembre 2014 dei consiglieri Angela Cortese e Rosa d’Amelio sul recepimento delle linee guida da parte della Conferenza Stato Regioni sull’eterologa a seguito di sentenza della Corte costituzionale che ha cancellato il divieto di applicazione di tecniche con donazione di gameti.
Siamo pronti a denunciare le strutture che non erogheranno le tecniche per cui sono autorizzate e a diffidare il Presidente Caldoro.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.