Domenica a Cremona, iniziativa su registro testamento biologico e indagine su eutanasia clandestina

DOMENICA 29 MARZO IN CORSO CAMPI DALLE 16,30 ALLE 20,00: RACCOLTA DELLE FIRME PER L’ISTITUZIONE DEL REGISTRO DEI TESTAMENTI BIOLOGICI E PER UNA INDAGINE PARLAMENTARE SULL’EUTANASIA CLANDESTINA.

Mentre il Senato ha approvato una legge oscurantista, illiberale, contro il testamento biologico, prosegue la raccolta firme su un testo di delibera comunale che chiede l’istituzione del Registro dei testamenti biologici e sulla petizione popolare che chiede un’indagine parlamentare sul fenomeno dell’eutanasia “sommersa” e di massa, fenomeno di cui tutti sanno e che si vuole ignorare. Questa è la nostra risposta all’attuale deriva fondamentalista in atto che mira ad eliminare ogni possibilità di libera scelta per i cittadini ed espropria il diritto costituzionalmente garantito, di non essere sottoposti ad accanimento terapeutico se non lo vogliamo.
Con la proposta di istituire il Registro dei testamenti biologici, che speriamo moltissimi vorranno sostenere con la propria firma, chiediamo al Comune di Cremona di fare una scelta di laicità e di libertà, di dare un chiaro segno nei confronti del Parlamento che, su questi temi, non rappresenta affatto le convinzioni della larga maggioranza degli italiani.
Presso il tavolo sarà inoltre possibile ritirare il modello di testamento biologico predisposto dalle Associazioni Coscioni e “A Buon Diritto” e scaricabile a questo link: http://old.associazionelucacoscioni.it/sites/default/files/hydra/Carta_di_vita_def.pdf
La raccolta delle firme si terrà domenica 29 marzo in corso Campi (lato farmacia) dalle 16,30 alle 20,00

Cremona, 28 marzo 2009
Associazione radicale Piero Welby