Dimissioni Guidi: scelta coraggiosa ma tardiva

Gustavo Fraticelli

L’Associazione Luca Coscioni, in merito alle recenti dimissioni di Antonio Guidi, collaboratore per la disabilità del sindaco di Roma, Gianni Alemanno, prende atto e da’ atto allo stesso Guidi che la sua decisione è coerente e coraggiosa, magari un po’ tardiva, di fronte alla patente inadempienza di interventi organici in tema di disabilità del Comune di Roma, come previsto da normative più che ventennali.

Tale gesto inoltre rappresenta un clamoroso ed onesto segnale di discontinuità rispetto a collaboratori alla disabilità delle precedenti amministrazioni capitone, corresponsabili anche loro della totale assenza di legalità in tema di disabilità, che, viceversa, non hanno fatto analogo gesto.

Pertanto Associazione Luca Coscioni auspica che Antonio Guidi posso fornire il proprio autorevole contributo alle iniziative della stessa in tema di disabilità.