Convinto sostegno dei cittadini all’iniziativa per il registro dei testamenti biologici a Venezia

Testamento biologico, un registro a VeneziaOttimo risultato ieri a Venezia per il primo tavolo di raccolta firme sulla petizione per l’istituzione del registro comunale dei testamenti biologici.
In una caldissima giornata sono state raccolte 186 firme di cittadini veneziani, tra queste da segnalare quella dell’assessore comunale alla cultura Luana Zanella, del consigliere comunale di rifondazione Sebastiano Bonzio e del presidente del casinò di Venezia Mauro Pizzigati.
L’afflusso continuo al tavolo senza alcun bisogno di sollecitare la sottoscrizione della petizione e le argomentazioni con cui veniva accompagnata la firma dimostrano ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, come la sensibiltà e la convinzione della cittadinanza in materia di libertà di scelta sulle questioni del fine vita vadano in una direzione diversa da quella intrapresa in Parlamento con il DDL Calabrò.
Questo primo risultato ci è di stimolo e ci fa ben sperare  per il raggiungimento, quanto prima, di un numero significativo di firme in calce alla petizione da consegnare nelle mani del sindaco Massimo Cacciari.