Conferenza stampa sui PEBA del 3 agosto 2012

Ancona 8 agosto 2012

Conferenza stampa sui PEBA del 3 agosto 2012

Con riferimento alla conferenza stampa che si è svolta il 3 agosto 2012 nella sede dell’ ANIEP di Ancona, sui PEBA (piani di eliminazione delle barriere architettoniche), la cellula di Ancona dell’associazione Luca Coscioni intende ringraziare tutte le persone  che sono intervenute,   in particolare Maria Pia Paolinelli (ANIEP), Gianni Conte (APMarche) esperto in materia di normativa sulle barriere architettoniche, Roberto Frullini (UILDM), Marco Maggioli (AISLA), e il Michele  Forgioni (AbillMente). Oltre a far presente alla stampa la situazione di inadempienza delle amministrazioni pubbliche marchigiane in merito ai PEBA, l’incontro è servito per illustrare le varie esperienze e problematiche presenti sul territorio e decidere altre iniziative da intraprendere per la difesa dei diritti delle persone con disabilità. Per prima cosa ci si è impegnati a manifestare le nostre istanze al Consiglio Regionale in occasione della risposta all’interrogazione sui PEBA, presentata dal consigliere dei “Verdi” Cardogna, prevista per il mese di settembre.

Dott. Guido Silvestri
Presidente cellula di Ancona associazione Luca Coscioni

Dott. Stefano Gemini
Segretario cellula di Ancona associazione Luca Coscioni