L’Associazione Luca Coscioni e Science for Democracy, insieme all’Unione Africana hanno organizzato il sesto Congresso Mondiale per la libertà della ricerca scientifica. Addis Abeba, per due giorni sarà il luogo in cui alla presenza di Premi Nobel e scienziati di respiro mondiale prenderanno vita dibattiti e proposte soluzioni sul diritto a godere dei benefici del progresso, applicati ai temi come: Sviluppo Sostenibile; Cellule Staminali ed Editing del Genoma; Diritti Sessuali e Riproduttivi; Libero Accesso ai Dati e Intelligenza Artificiale.
In Etiopia oltre ai vertici dell’Associazione Luca Coscioni e dell’Unione africana saranno presenti personalità come Sir Richard John Roberts, premio Nobel per la medicina, Mikel Mancisidor (Professore Associato, Washington college of Law, co-redattore del Commento Generale sull’art. 15 del Patto ONU).
Venerdì 21 Febbraio, ore 11
Talent Garden
via Arcivescovo Calabiana, 6, 20139 Milano, Italia
Alla presentazione della Conferenza stampa parteciperanno:
- Filomena Gallo, segretario nazionale dell’Associazione Luca Coscioni;
- Marco Cappato, tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni e co-fondatore di Science for Democracy;
- Marco Perduca, coordinatore di Science for Democracy
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.